Comunicazione

Come state affrontando questo momento di chiusura forzata dell’attività?

Io resto a casa MA - chiusura attività per covid19

Riposo, creatività, ansia, vacanza, strategia, marketing, o…: raccontateci cosa state facendo per sentirvi pronti ad una ripresa in grande!

Stiamo vivendo un momento storico unico, per la società moderna come la conosciamo noi. Questo arresto così repentino e diffuso in tanti settori commerciali è arrivato un po’ inaspettato. Sicuramente nessuno di noi era pronto ad affrontarlo.

La chiusura completa di quasi tutte le tipologie di attività commerciali, necessaria per l’arginamento del Covid-19, ma così dolorosa, espone tutte le attività a livello locale a mancato guadagno, spese per dipendenti, affitti, tasse e chi ne ha più ne metta…

Ma ci sono differenti modi di reagire alla chiusura della serranda!

Alcune idee

#iorestoacasa MA… sto sperimentando il nuovo menù del mio ristorante.

#iorestoacasa MA… sto riorganizzando i processi aziendali per ottimizzare i tempi di produzione.

#iorestoacasa MA… rileggo tutti gli ordini dello scorso anno e faccio pianificazione.

Alcune idee di marketing per rilanciarsi nel mercato al massimo della visibilità

Sappiamo che in questi giorni, in cui tanta gente ha un sacco di tempo libero, i Social e il web in generale la stanno facendo da padrone. Siamo tutti lì incollati allo schermo a vedere e condividere!

Allora ecco alcune idee che vi diamo per trasformare questo momento di immobilità nelle vendite in un salto comunicativo per essere pronti al rilancio

Restyling grafico di un logo
Restyling Grafico di un logo

#iorestoacasa MA… penso al futuro e riorganizzo la mia immagine aziendale

Guardo e riguardo il mio biglietto da visita, l’insegna, il sito, la mia pagina Facebook o Instagram e mi rendo conto che questo logo, fatto ormai qualche anno fa, non mi rappresenta più.

E allora perchè non pensare di riprogettarlo?
Inviaci una mail e analizzeremo insieme a te, gratuitamente, il tuo logo e come può essere migliorato o rinnovato!

#iorestoacasa MA… sfrutto il tempo facendo iniziative sui social che mi diano visibilità

Alcune attività in questi giorni stanno promuovendo i propri profili social, dedicando del tempo ad iniziative, video, post, che gli facciano acquisire visibilità e nuovi like, in modo che nel momento della riapertura abbiano un numero di follower moltiplicati, pronto per vedere le loro offerte.

Un’idea potrebbe essere di sfruttare le proprie competenze per mettersi al servizio dei clienti. Ad esempio tante estetiste e parrucchiere stanno facendo delle mini guide su come sopravvivere alla quarantena senza il loro aiuto diretto.

Alcune agenzie di animazione invece stanno facendo video per rimanere vicini ai proprio piccoli amici che avrebbero festeggiato con loro (o con la concorrenza) il proprio compleanno in questi giorni.

Questa è una tipologia di iniziative che si possono fare a costo zero, vengono facilmente condivise e possono diventare virali e attirare molti like.
I follower sulle pagine di chi lo sta facendo sono già in forte aumento!

Vuoi idee e consigli su cosa potresti fare e come realizzarlo gratuitamente? Inviaci una mail a info@comunicaree.it

#iorestoacasa MA… metto su un e-commerce

Avrai sicuramente letto che chi vende anche online in questi giorni ha incrementato le richieste da web a ritmi esponenziali, giusto?
In fondo siamo tutti a casa, con tanto tempo libero e libero accesso alla rete…
Hai sempre pensato che mettere su un e-commerce potesse essere una cosa positiva per la tua azienda e questa è la conferma che i clienti sono pronti per l’acquisto online!

Un consiglio prima di iniziare: non pensare che dietro l’avvio di un’e-commerce ci sia solo il costo del sito. Ci sono dietro processi da riorganizzare, personale da gestire e formare, foto da fare, testi da scrivere…

Sembra complicato? 
Bene. Hai tempo per studiare, organizzare, preparare!

Chiedici una consulenza gratuita e saremo felici di aiutarti a scegliere il percorso più adatto al tuo business. Scrivici a: info@comunicaree.it

#iorestoacasa MA… sto progettando alcune campagne pubblicitarie per preparare la riapertura in grande stile

Online e offline, le campagne pubblicitarie possono essere di tantissimi tipi: si può scegliere una, l’altra o entrambe le strade.

Dal volantino online e offline, alle campagne a pagamento Adwords o Facebook (con budget ben differenti), la SEO, Google My Business, le newsletter, whatsapp.

Ma qual’è la strada che può farti ottenere il miglior rapporto prezzo/completamento obiettivo?

Hai bisogno di chiarirti le idee su come misurare i ritorno che potrebbe avere una campagna pubblicitaria? Scrivici a: info@comunicaree.it

#iorestoacasa MA… miglioro la SEO del mio sito per aprirmi ad una nuova fetta di pubblico

Ammettiamolo, in questi giorni le ricerche su Google si concentrano per la maggiore su parole chiave che hanno a che fare con il Coronavirus, con le consegne a domicilio e con i prodotti alimentari.

Tanti settori sono in crisi anche su quel lato (vedi turismo che ha visto praticamente azzerarsi le visite sui propri siti web).

Ma l’emergenza passerà, l’epidemia si fermerà e chi non ha portato avanti il proprio lavoro sulla SEO resterà inevitabilmente indietro. Chi invece ha costantemente portato avanti quell’aspetto sarà avvantaggiato.

Vuoi consigli su come migliorare gli aspetti della SEO del tuo sito web? Contattaci per una consulenza gratuita

E voi come state affrontando questo momento con la vostra attività o il vostro negozio? Raccontateci i vostri #iorestoacasa MA..!!!